Rosa
Mi chiamo Rosa e sono una inguaribile ottimista! Vedo rosa: il passato e il futuro sono rosa, e rosa è il colore dei miei sogni, che vorrei diventassero i vostri!
Amo il fiocco rosa sulla porta dove è nata una bimba, il tutù e le scarpette da ballo, i confetti rosa del battesimo. La glassa sulla torta più grande e più semplice deve essere rosa come la Pantera Rosa, e rosa le candeline del buon compleanno. Gli altri mi prendono in giro: “Ecco Rosa, il nostro fiore che mai sfiorisce, rosa i tramonti e rosa le aurore, rosa l’orlo delle nubi, rosa il pesco di primavera, come la bambola rosa vestita di rosa sul lettino rosa, nella stanzetta rosa, con le tende rosa…” Credete che me la prenda?! No, affatto. Sono il colore dell’età più felice della vita, quando è felice beninteso! E comunque faccio di tutto perché la mia tinta delicata non sparisca mai completamente, nemmeno quando la gente è adulta.
Vi offro gelati rosa alla fragola, corallo rosa pelle d’angelo, il più prezioso, quarzo rosa trasparente per orecchini a cuore alla portata di tutte: un abitino un po’ scollato, due spruzzi di Anais Anais de Cacharel, e…un figurone! Ho tinto di rosa i fenicotteri sul Nilo ed in Sardegna: fermi nell’acqua con le lunghe gambe, o in volo a stormo sono un incanto anche per i naturalisti! Fatevi una sottoveste di seta rosa, toccatela e lisciatela: niente di più carezzevole! Rosa è il cuore lucido della grande conchiglia che mettete all’orecchio per sentire il mare. Rosa il dondolìo della ninna nanna che ci porta al sonno.
Non ascoltateli, i brontoloni o i sapientoni: per loro il mondo vero è solo nero.
- Versione adatta alla stampa
- Login per inviare commenti
- Inglese